Sui Social

Case di paglia

CASE IN PAGLIA E CASE IN LOLLA DI RISO

Scopri le nostre case di legno e paglia e le case in lolla di riso: belle, sane, efficienti, ecologiche.

Novellocase, con la collaborazione dell’architetto Tiziana Monterisi esperta in materiali naturali e architettura sostenibile, è la prima azienda in Italia ad aver industrializzato il processo di costruzione delle case in paglia e case in lolla di riso.

La paglia di riso, sottoprodotto della coltivazione di questo cereale, viene utilizzata come isolante nelle case in legno per ottenere delle abitazioni ecologiche in paglia e materiali naturali provenienti da filiera corta. Analogamente, è possibile creare case in lolla di riso con pareti estremamente efficienti dal punto di vista energetico, 100% naturali, che ottimizzano anche lo spazio e l’utilizzo di legname.

In questo modo, intendiamo favorire lo sviluppo di un’economia circolare a Km0.

Le case di paglia e le case in lolla di riso costituiscono un prodotto di eccellenza; presentano tutti i vantaggi delle case in legno ed in più hanno le seguenti qualità:

  • Indipendenza energetica
  • Materiali sani, completamente naturali
  • Massimo comfort abitativo, non eguagliabile con altre tecniche costruttive
  • Sostenibilità dei materiali alla fine del ciclo di vita
  • Km zero senza consumo di carburanti, con recupero e valorizzazione degli scarti

Scopri le nostre case di paglia e le case in lolla di riso e richiedici maggiori informazioni.