Una nuova villa in bioarchitettura in costruzione, con una tecnologia altamente ecologica e performante.
Il progetto della nuova villa in legno a Treviso è stato realizzato dall’architetto Matteo Bandiera, esperto di edifici in legno e in bioedilizia, e prevede l'uso di legno e lolla di riso.
L’edificio è disposto su due e piani e consta di un’area totale di 290 mq commerciali, compreso un ampio portico esterno.
Le grandi vetrate in facciata rendono gli spaziosi ambienti interni naturalmente luminosi per la maggior parte del giorno.
Le pareti verticali della villa in legno sono realizzate con la tecnologia a telaio e sono isolate internamente con la lolla di riso, materiale completamente naturale risultante dalla lavorazione del riso, che conferisce ottime prestazioni ed un alto sfasamento termico.
Le pareti in legno e lolla di riso garantiscono agli inquilini il massimo comfort abitativo, poiché sono naturali ed anche naturalmente traspiranti.
Si tratta di una casa in legno a due piani, dalle forma e dallo stile moderno. Novellocase si occupa della realizzazione della villa in legno al grezzo avanzato, da cui sono esclusi i serramenti e le opere di finitura delle superfici interne e le pitture interne. Sono esclusi da questa fornitura anche gli impianti.
La villa in legno a Treviso a due piani è costruita con tecnologia a telaio in legno con isolamento in lolla di riso, con solaio realizzato in xlam. Anche la copertura è costruita con tecnologia xlam.
La villa in legno a Treviso è dunque a tutti gli effetti una casa di riso in stile moderno: bella, sana, efficiente ed altamente ecologica.
Presto nuovi aggiornamenti dal cantiere, contattaci Per maggiori informazioni!
Per visualizzare un altro progetto dell'arch. Bandiera di Treviso realizzato con Novellocase clicca qui: CASE IN LEGNO MODERNE A TREVISO