Un edificio residenziale con 10 appartamenti in legno realizzato in Canton Ticino nel comune di Cureglia.
Dopo le recenti costruzioni di grandi edifici del Canton Ticino quali il condominio in legno a Lamone di 9 appartamenti e l'edificio in legno realizzato a Gudo, una delle più grandi strutture in bioedilizia del canton Ticino, questa costruzione rappresenta un altro grande edificio residenziale realizzato in territorio svizzero e recentemente ultimato ad opera di da Novello Swiss AG.
Si tratta di un condominio in legno che sorge a Cureglia nel Canton Ticino come parte di un intervento di demolizione e costruzione in bioedilizia su progetto della Società di Ingegneria Encotech SA di Lugano (http://www.encotech.ch/).
Questo edificio in legno si sviluppa su una superficie di ben 700 metri quadri distribuiti su 2 piani ed ospita 10 appartamenti in legno ad alta efficienza energetica: 4 trilocali, 4 bilocali e 2 monolocali.
Il condominio è stato realizzato utilizzando in combinazione entrambe le tecniche di costruzione in bioedilizia, le tecnologie telaio e x-lam: la tecnica a telaio per le pareti in legno ed i solai, la tecnologia x-lam per il vano scale.