Una palazzina in legno ad alta efficienza a Pollegio, in Canton Ticino: 3 piani in bioedilizia.
Si tratta di un edificio in legno di nuova costruzione: una palazzina di 3 piani con 3 appartamenti, uno per piano. La superficie degli appartamenti in legno è di 110 mq lordi ciascuno cui si sommano balconi, per un totale di 340 metri quadri commerciali complessivi.
L'appartamento in legno al piano terreno è dotato di tre locali, con bagno e un ampio disimpegno. Gli appartamenti in legno situati al primo piano e al secondo piano, invece, sono caratterizzati da un grande open space con due camere e bagno.
La struttura ha tetto piano e la finitura esterna è realizzata in intonaco. Novellocase si occuperà della realizzazione fino allo stato di grezzo avanzato, completamente finita esternamente e da completare nelle finiture interne. La struttura portante in legno è realizzata con tecnologia a telaio, che consente il miglior isolamento tecnico nel minor spessore di parete, e i serramenti color antracite a doppio vetro completano l'abitazione garantendo elevatissimi livelli di efficienza energetica.