Casa in legno a due piani: nuova costruzione in bioedilizia in provincia di Torino.
CASA IN LEGNO A DUE PIANI A TORINO
Da poco iniziati i lavori di costruzione per una nuova casa in bioedilizia: il progetto architettonico è stato realizzato dall’architetto Alessandro Ravetti per una famiglia.
La nuova costruzione in bioedilizia sorgerà a Monasterolo Torinese, piccolo paese antico frazione di Cafasse, in provincia di Torino.
La casa ecologica sarà sviluppata su due piani, per una superficie totale di 200 mq con una zona porticata di circa 35 mq.
Dal punto di vista della tecnica costruttiva in legno, la casa in bioedilizia sarà realizzata con la tecnologia a telaio con isolamento e cappotto in fibra di legno. Il tetto sarà a falde e, internamente, la struttura sarà lasciata con con travi a vista.
La prefabbricazione delle pareti nello stabilimento produttivo Novellocase consentirà di ridurre al minimo le tempistiche di cantiere, garantendo qualità di esecuzione e velocità di costruzione.
Le aperture e le finestre saranno realizzate con serramenti in PVC a doppio vetro ad alta prestazione energetica: grazie all’isolamento termico delle strutture, le case in legno regalano ai propri inquilini un comfort abitativo senza uguali!
Novellocase si occuperà della costruzione della casa in legno a due piani in provincia di Torino fino allo stato di grezzo avanzato.
Ecco le immagini di aggiornamento a sole due settimane dall'apertura del cantiere: