Bioarchitettura: una villa in legno per una famiglia realizzata a Fano (Pesaro Urbino).
Questa villa in legno sarà realizzata a Fano, provincia di Pesaro Urbino - Marche; il progetto in bioedilizia è stato redatto dall’architetto Federico Francolini per una famiglia.
La villa in legno è costruita con tecnologia a telaio con isolamento e cappotto in lana minerale e dotata di copertura in legno a due falde, lasciata internamente con legno a vista. La tecnica a telaio consente di ottenere una struttura leggera e versatile pur mantenendo elevati livelli di efficienza energetica.
Per completare l’involucro edilizio, la struttura in legno è stata equipaggiata con serramenti a doppio vetro ad alta efficienza, con oscuranti, persiane e zanzariere.
Novellocase si occupa della realizzazione di questa villa in legno fino allo stato di grezzo avanzato. Esternamente, la villa in legno è completata in parte con finitura ad intonaco ed in parte con facciata ventilata realizzata in legno di pino termotrattato.
Villa in legno a pesaro urbino, Immagine del cantiere dopo 1 giorno di lavori di montaggio delle pareti prefabbricate in legno
... Dopo una settimana di lavori, termina la posa delle pareti in legno grezze. La villa in legno è ora pronta per la realizzazione della copertura.
... ed infine le immagini del cantiere appena concluso:
Vuoi ricevere maggiori informazioni? CONTATTACI !